Lascia che sia l’utente

a trovarti e venire da te

quando ne ha bisogno!

E’ una nuova concezione delle attività di marketing focalizzata sull’entrare in contatto coi clienti in modo del tutto naturale, piacevole e utile, e solo se richiesto. Invece di concentrarsi su ciò di cui ha bisogno l’impresa, questo sistema si focalizza su ciò di cui necessitano gli interlocutori dell’azienda.

Inbound Marketing significa prima di tutto creare e distribuire contenuti di valore rivolti a un pubblico ben definito, allo scopo di attrarlo verso un marchio.

L’inbound Marketing è il modo per attirare potenziali clienti metterli a conoscenza della propria attività fare in modo che la apprezzino attraverso la diffusione di contenuti creati apposta per loro, che rispondano alle loro domande e bisogni.

Scopri come

Focalizzandosi sul proprio CORE BUSINESS e progettando piani e processi da integrare all’operato dell’azienda stessa.

1) Attrarre
  • Blog
  • Keywords
  • Social Media
3) Chiudere
  • Email
  • Signals
  • Workflows
2) Convertire
  • Forms
  • Call to Action
  • Landing Pages
4) Deliziare
  • Events
  • Social Inbox
  • Smart Content

Il nostro processo

Come con l’ inbound si trasforma un visitatore in un cliente/promoter

Sconosciuto

Cliente
promoter

Attrarre

e Targettizzare il pubblico per interessi e comportamenti l fine di raggiungere quella fetta potenzialmente interessata al tuo prodotto o servizio.

Step 1

Convertire

e trasformare un utente interessato in contatto (lead), facendo in modo che lasci i suoi dati in cambio una risorsa gratuita che possa suscitare il suo interesse, da scaricare.

Step 2.

Chiudere

e concludere, tenendo conto che non tutti gli utenti raggiunti sono clienti reali. Convertire quanti più contatti possibili applicando assieme alle tecniche di Inbound Marketing quelle di Inbound Sales

Step 3.

Fidelizzare

è molto più facile lavorare un tuo cliente, piuttosto che trovarne uno nuovo. Mantenere costanti le attenzioni verso i propri clienti vuol dire farli diventare promotori della tua azienda.

Step 4.

Quali sono gli strumenti necessari ad un’attività di Inbound Marketing?

Dal social Strategist all’email marketing alla progettazione di un Funnel ad Hoc, analizziamo e realizziamo tutti gli strumenti necessari alla creazione di un’azienda vincente nel minor tempo possibile.

Blog

Uno strumento efficace per attirare nuovi visitatori al tuo sito web e trasferire contenuti di valore e aggiornati, che rispondono alle domande dei tuoi utenti.

Motori di ricerca: Seo e Google Adwords

Essere visibili sui motori di ricerca è essenziale! Più sei visibile più saranno i tuoi potenziali clienti a cercarti e contattarti. Ciò implica un’attenta ricerca delle parole chiave e un’ottimizzazione delle pagine del tuo sito in relazione ad esse.

Social Media

Gran parte degli utenti passa la maggior parte della giornata sui social network ed è lì che è necessario essere presenti con contenuti studiati ad hoc allo scopo di suscitare particolare interesse, creare interazione e fidelizzare il tuo cliente potenziale.

Da visitatore a contatto:

Come?

Call to Action

Creare un percorso mirato al fine di condurre l’utente a compiere un’azione con pulsanti o link che incoraggiano un visitatore ad iscriversi ad una newsletter, richiedere informazioni o un’offerta.

Landing Pages

Pagine web studiate con cura e realizzate ad hoc per la conversione. È il luogo dove gli utenti lasciano i loro dati e diventano contatti.

Form

Un modulo ottimizzato da far compilare all’utente per rendere semplice e immediato il passaggio da visitatore a lead.

Andando ancora oltre, se vuoi assicurarti di chiudere la maggior parte dei tuoi contatti, ecco il principale strumento che dovrai utilizzare:

E-Mail Marketing E Lead Nurturing

Una serie di email incentrate su contenuti utili di settore conquista la fiducia dei contatti.

CRM

Customer Relationship Management, ovvero gestione delle relazioni con i clienti, non solo attuali ma anche potenziali per migliorare le relazioni.

Mantenere il contatto con i clienti per fidelizzarli

Social Media

Per fornire assistenza ai clienti in tempo reale e fidelizzarli con contenuti di valore ad esempio attraverso gruppi Facebook realtà ideali per continuare ad interagire con loro.

E-mail

Per continuare ad interagire con chi è già cliente attraverso l’invio di contenuti utili ai clienti acquisiti, come news o contenuti promozionali o presentazione di nuovi prodotti che potrebbero essere di loro interesse.